SOPRANO
Inizia i suoi studi in organo con il Maestro Roberto Marini presso il Conservatorio di Pescara Luisa d’Annunzio.
Successivamente si iscrive al corso di canto nel medesimo Conservatorio, diplomandosi al I livello con il massimo dei voti e lode.
Si è diplomata al II livello con il massimo dei voti presso il Conservatorio G. Verdi di Milano.
Ha debuttato nel ruolo di “Gran Sacerdotessa” nell’Aida di G.Verdi al Teatro Alighieri di Ravenna (regia di Cristina Mazzavillani Muti; direttore Nicola Paszkowski). Nello stesso Teatro ha interpretato il ruolo solista Il Debito nella Trilogia D’Autunno 2021: la danza, la musica, la parola del Ravenna Festival (regista Luca Micheletti).
Per il festival Milano Musica, ha debuttato il monologo “Porquoi pas?” del compositore Daniele Bonacina, dal progetto di Laura Catrani “Il teatro dell’ironia: La donna seduta di Copí” presso la Fabbrica del Vapore.
Per la 77ma stagione del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, ha debuttato nel ruolo protagonista di Prima Donna, nell’opera moderna “La Legge” del compositore Giacomo Manzoni, Regia di Claudia Sorace, diretta dal Maestro Marco Angius; ha inoltre debuttato il ruolo di Lesbina ne “La Franchezza delle Donne” di Giuseppe Sellitti, Regia di Andrea Stanisci, diretta dal Maestro Pierfrancesco Borrelli; nella stessa stagione, ha cantato per la serata liederistica Operalieder – Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori 2 su musiche di Franz Schubert, presso il Complesso di Villa Redenta di Spoleto.
Premio Speciale Filippo Tella nel Concorso Lirico internazionale Maria Caniglia (Presidente della Giuria Cecilia Gasdia)
Primo Premio CIMP 2022 – Concorso Internazionale Musicale “Città di Pesaro”, sezione Canto Lirico (Presidente della Giuria Ernesto Palacio);
Primo Premio Assoluto nella Sezione Musica da Camera in duo nel 4° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Gaetano Braga”